Da dove cominciare? Forse dalla domanda più ovvia: perché un blog? Ho sempre amato la scrittura, per un certo periodo della mia vita ho cullato l’idea che sarebbe potuta diventare un lavoro. Adesso si tratta semplicemente di una passione a cui ne voglio affiancare un’altra: il cinema.
Sì, proprio quel cinema che in questo momento particolare soffre per una chiusura forzata ma che nonostante tutto si declina in formati diversi e arriva dentro la casa di ognuno di noi. Certo, la magia della sala buia e di uno schermo enorme ha una presa che nessun dispositivo domestico riuscirà mai a trasmettermi ma le immagini e i suoni beh…quelli arrivano sempre dritti al cuore.
Ci saranno i voti, come nella miglior tradizione da una a quattro stellette, ma non saranno giudizi tecnici o critici: per quelli esistono molteplici e più che esaustive fonti, quanto piuttosto la sintesi di sensazioni e pensieri che di volta in volta nascono guardando qualcosa.
Il nome? Semplice: amo i cocktail. E se mi metto a pensare agli innumerevoli cocktail che ho visto bere in tante scene ecco che il Vesper Martini si staglia nitidamente, "Shaken, not stirred" come tradizione bondiana vuole.
Quindi, solo film? Direi di no, da diversi anni le serie TV rappresentano forse il vero laboratorio di linguaggio e innovazione tecnologica che un tempo era prerogativa del “grande schermo” (The Mandalorian, per dirne una). Magari ci sarà spazio anche per qualche libro o altro ancora…come ha detto qualcuno di importante per me: “Inizia e vedi come va”.
So, Enjoy it!
Commenti
Posta un commento